Piscina Bio-design
Quali sono i vantaggi di una piscina Bio-design rispetto ad una piscina tradizionale.
Una piscina Biodesign è personalizzabile e rispetta il contesto del tuo giardino. A differenza di una piscina tradizionale non ha la necessità di sbancamento ma viene scavata, togliendo solo il materiale necessario a darle la forma finale. È possibile quindi personalizzarla nella forma più adatta. In questo modo sali gli alberi, le piante e gli altri ornamenti del tuo giardino.
Il rivestimento esterno è in sabbia di quarzo, con legante in resina antibatterica, ha un certificato alimentare per lo smaltimento, quindi naturale al 100% ed ecologica.
Infine, la temperatura dell’acqua tende a essere leggermente superiore rispetto alle piscine tradizionali, e questo la rende perfetta per stagioni più lunghe e bagni notturni.
Richiede molta manutenzione?
È prevista una manutenzione periodica ad anni alterni.
La pulizia del filtro avviene automaticamente, azionandolo nel locale tecnico. Così come la pulizia degli skimmer: con circa 5 minuti a settimana nel periodo estivo potrei pulirli (dipende se ci sono alberi che perdono foglie in piscina).
La manutenzione ad anni alterni consiste in un consolidamento dello strato di rivestimento esterno attraverso un solvente che progettologico applicherà quando necessario.